Select Page

Vestito vintage con gonna a ruota

Vestito vintage con gonna a ruota

Elegante vestito vintage con gonna a ruota realizzato a mano.

Sfogliando una vecchia rivista di Mani di fata del 1984 ho trovato questo splendido vestito vintage con gonna a ruota. Appena l’ho visto me ne sono innamorata e ho voluto riprodurlo.

La prima domanda che mi sono posta, dopo aver deciso di realizzarlo, è stata: ma per chi lo faccio? E mi sono ricordata che mia suocera e sua sorella gemella ogni anno partecipano agli eventi organizzati dal Tweed Bike Vintage Udine.

Così, una volta chiesto a Marinella se era interessata a indossare questo vestito vintage con gonna a ruota sono andata a comprare la stoffa e mi sono messa all’opera.

Vestito vintage
Vestito vintage

Per vintage si intende la moda d’epoca intesa come patrimonio storico e culturale rappresentato da importanti capi d’abbigliamento ed è diventata testimonianza di uno stile di un’epoca passata.

Il vestito vintage con gonna a ruota l’ho realizzato con stoffa in cotone satin bianco a pois rossi, stoffa molto anni 50.

E’ composto da una gonna a ruota che parte dalla vita, da una cintura che si chiude con un fiocco dietro alla schiena e da un corpino che si allaccia dietro alla testa con un fiocco. Questo vestito vintage lascia la schiena scoperta.

Vestito vintage
Vestito vintage

About The Author

E&A

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *