Select Page

Primo compleanno, idea regalo

Primo compleanno, idea regalo

Qualche tempo fa durante una cena un mio amico ci ha raccontato che un suo collega lo aveva invitato al compleanno di suo figlio, al primo compleanno di William.

Primo compleanno, inizio a pensare al primo compleanno delle mie figlie. A loro avevo realizzato un bellissimo bavaglino con il numero 1. Un numero importante, una grande traguardo.

Così gli butto giù l’idea di farlo anche per William, il bambino che presto avrebbe compiuto un anno.

Penso ai bavaglini che avevo realizzato per le mie figlie e a cosa non andasse in quei bavaglini. Mi immagino William con uno dei miei bavaglini e penso a come lo avrei voluto per me: pratico da indossare, colorato, elegante e che assorbisse il cibo.

Così ho deciso di realizzarlo in cotone azzurro e spugna, per poter meglio assorbire il cibo. Nella spugna ho cucito in appliquè il numero 1 e di fianco ho scritto il nome del bambino, in modo da renderlo speciale e suo. La chiusura è con una pratica clip blu abbinata al colore della stoffa.

Per rendere ancora più speciale questo compleanno ho deciso di realizzare una tovaglietta vivace e colorata da rendere divertente il momento della pappa al quale partecipa tutta la famiglia realizzando la gioia del vostro bambino.

Questa tovaglietta è realizzata con la stessa stoffa di cotone blu del bavaglino, mentre il centro della tovaglietta è realizzata in cotone bianco. Nella parte bianca è stato ricamato il nome di William da una parte e dall’altra invece ho cucito con il metodo dell’appliquè una bellissima macchinina con la stessa stoffa di cotone blu. Per rendere più salda la tovaglietta questa è stata imbottita con il mollettone bianco.

Infine per il primo compleanno di William non poteva mancare il porta posate e porta bavaglino da portare sempre con sè.

Saccheto realizzato sempre con la stessa stoffa di cotone azzurro e nel cotone bianco è stato ricamato il nome del bambino.

Nel pacco regalo non poteva mancare il bigliettino.

Bigliettino pop-up interamente realizzato a mano che fa sognare, bigliettino personalizzato per celebrare William e il suo primo compleanno.

Biglietto realizzato da Monica Saturno

https://it-it.facebook.com/wepevar/

About The Author

E&A