Select Page

Idea regalo: elegante kit per neonato

Idea regalo: elegante kit per neonato

Elegante kit per neonato

 

Ho deciso di realizzare questo elegante kit per neonato, che comprende un bavaglino, una traversa per il ruttino, un porta ciuccio, una cerata per il fasciatoio e una elegante pochette, per dare a tutte le mamme la possibilità di avere dei prodotti utili, ma soprattutto pratici.

A me come mamma capita spesso che quando esco con le mie figlie debba sempre cambiare il pannolino.

E ogni volta che succede mi trovo sempre a dovermi districare tra la borsa con il necessario per cambiare il bambino e il piccolo in braccio che ovviamente non sta mai fermo.

Non so nelle vostre borse, ma nella mia c’è sempre di tutto. Un cambio intero per il bambino, io solitamente ne metto due, uno per ciascun figlio, perchè non si sa mai che anche la grande si sporchi e sia da cambiare; pannolini, non ne bastano mai, crema lenitiva, salviette, bavaglini, merenda o pranzo in base alla necessità, e la cerata per il fasciatoio. Insomma ogni volta che si esce con un bambino sembra che portiamo dietro tutta la casa. E c’è sempre il marito dietro che ti dice: “ma ti serve tutta questa roba?”, se fosse per lui ci porteremmo via solo il passeggino e un pannolino, però poi ti dice: “per fortuna che hai preso anche quello!”.

kit per neonato
Ecco cosa comprende l’elegante kit per neonato

La pochette. Una cosa che utilizzo parecchio è l’elegante pochette. Dentro solitamente ci metto i pannolini, le salviette e la cerata, il necessario che mi serve per cambiare il pannolino alla mia piccola.

Mettendo tutto qui dentro non ho più bisogno di portarmi dietro la borsa sempre piena di qualsiasi cosa.

La pochette è stata realizzata con stoffa in cotone di vari colori e il suo interno è foderato con della imbottitura bianca.  Borsa realizzata con un elegante taglio in diagonale e con chiusura a clip. Essa è dotata di un bracciale da polso in stoffa per poter tenere la pochette legata al polso.

Kit per neonato
kit per neonato

Il bavaglino. Elegante bavaglino realizzato con stoffa in cotone e spugna.

Ho realizzato questo bavaglino con la spugna nella parte inferiore davanti così da assorbire il cibo senza  sporcare i vestiti del piccolo.

Il porta ciuccio. Questo porta ciuccio è stato realizzato interamente in stoffa con un gancio per bratelle che mi permette di fissarlo nei vestiti del piccolo e il ciuccio è pratico da inserire.

Ho deciso di realizzarlo perchè non sono mai riuscita a trovare un porta ciuccio pratico. Ho sempre trovato dei porta ciucci con un pupazzino talmente ingombrante che ogni volta ci mettevo ore a inserire il ciuccio.

kit per neonato

La Traversina per il ruttino. E’ stata realizzata con stoffa in cotone e spugna.

L’ho realizzata per salvare i vestiti dai rigurgiti indesiderati della mia piccola. Non si sa come mai, ma capitano sempre quando si esce. Con questa traversa invece riesco ad ovviare il problema sporcando solo la traversina e non i miei vestiti.

La Traversina lavabile per fasciatoio. Mi ero stancata delle traverse usa e getta che si trovano nei supermercati perché ogni volta che cambiavo mia figlia queste si spostavano e si rompevano, così ho realizzato queste traverse lavabile e antiscivolo.

About The Author

E&A

1 Comment

  1. Silvia

    Bellissime creazioni e soprattutto originali! I materiali ottimi e i nostri bimbi possono così avere qualcosa di personalizzato e unico!!la mia bimba avrà un bellissimo kit neonato con tutto l’occorrente x il cambio fuori casa! Belle anche tutte le altre idee fatte con passione e amore!!

    Rispondi

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *